Problemi mestruali

18 marzo 2012

Problemi mestruali

Tags:

13 marzo 2012

Problemi mestruali

Buongiorno,
volevo un consiglio, ho un problema con le mie cose, mi arrivano sempre in ritardo procurandomi forti dolori alla schiena rni e zona pubica spesso accompagnati da vomito e febbre. prendendo un anticoncenzionale quale pillola o cerotto la situazione potrebbe migliorare?
La ringrazio

Risposta del 18 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile signora, il ritardo mestruale di per se stesso non è un problema, il dolore è purtroppo frequente, ma come sintomo la febbre non è comune e, prima di qualunque terapia, approfondirei bene la situazione con visita ed ecografia. Posta una diagnosi, si potrà tranquillamente prescrivere la terapia idonea (pillola, cerotto, anello o altro). Cordiali saluti
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita