Problemi nel sonno

22 ottobre 2013

Problemi nel sonno

Tags:

17 ottobre 2013

Problemi nel sonno

Salve, ho 53 anni e da alcuni mesi ho ritardi e mestruazioni anomale per un inizio di menopausa. Il mio problema consiste nello svegliarmi di notte e non capire dove mi trovo, a volte grido, oppure ho una strana sensazione di soffocamento e adesso la cosa più grave è che mi sono anche alzata e andata in un altra camera sempre senza capire dove mi trovavo. Solo quando mi si dice riesco a capirlo. Premesso che non ho mai avuto alcun problema di ansia o altro genere.
Il mio medico mi ha consigliato un ansiolitico. . . Io vorrei evitarlo.
Che cosa mi sta accadendo ed eventualmente a chi mi devo rivolgere? Grazie.

Risposta del 22 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

senta uno psichiattra ed un neurologo.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia