Problemi odontoiatrici

11 giugno 2008

Problemi odontoiatrici

Tags:

28 maggio 2008

Problemi odontoiatrici

Assumo il metadone a mantenimento da 11 anni e ho seri problemi odontoiatrici. Desidero sapere se il metadone rovina i denti siccome mi è stata consigliata l'implantologia volevo sapere se il metadone può interferire con il successo dell'impianto. Attualmente assumo 25 mg di metadone la ringrazio.

Risposta del 11 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA

Non è il metadone che può causare danni ai denti ma piuttosto lo zucchero che è ontenuto in alta concnetrazione nella soluzione in cui è disciolto. E' importante perciò eseguire una buona igiene orale lavandosi i denti al mattino e subuto dopo ogni pasto. Il metadone non interferisce assolutamente con l'implantologia.
Auguri. Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Ultime risposte di Allergie