Problemi prostata

07 aprile 2020

Problemi prostata

Tags:

28 marzo 2020

Problemi prostata

gentile dottore sono un sig di 60 anni mi succede spesse volte alla notte di alzarmi per andare in bangno ad urinare, non ho nessun problema di bruciore l'unica cosa che mi succede e che se mi schiaccio la pancia sotto l'ombelico mi fa molto male, specialmente alla mattino quando devo andare al bagno. Il mio medico mi a fatto fare un esame alla prostata PSA con valori 1. 20 poi mi a fatto fare una ecografia addome completo questi sono i risultati : Attualmente fegato con dimensioni ingrandite, presenza di alcune alterazioni cistiche di 10-15 mm sparse. Non dilatazione delle vie escretrici. Collicisti regolare, pancreas nei limiti diffusamente ipoecogeno Non dilatazioni del wirsung. Rene dx con qualche piccola alterazione cistica. Non alterazioni da calcolo A sx loggia renale vuota con presenza di rene in fossa iliaca, che presenta cisti di 18mm al polo inferiore e cristallo - microcalcolo adiacente e altri cristalli e piu piccole cisti Modesta distensione pelvica di 1, 6 cm con dubbio cristallo Rene il resto regolare Vescica regolare, ben vuotata dopo minzione. Prostata ed ecostruttura disomogenea con volume stimato 35cc Non falde fluide nel Douglas Portato al mio medico con risposta tutto bene ma io ancora adesso ho sempre il mio dolore continuo vicino alla prostata ma con meno minzioni. Non ce un esame piu particolare da fare grazie per la gentile risposta

Risposta del 07 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BASTIANI

Ecografia prostata teansrettale

Dott. stefano bastiani
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Trieste (TS)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista