Problemino al testicolo

13 maggio 2015

Problemino al testicolo

Tags:

08 maggio 2015

Problemino al testicolo

Salve. 4-5 mesi fa mi accorsi di sentire una piccola pallina mobile al testicolo destro. Preoccupato, feci una visita ecografica. Il medico escluse categoricamente la presenza sia di tumori che di cisti (non conosco il termine medico) che di varicocele. Dall'ecografia si vedeva qualcosa, il medico mi disse che probabilmente ciò che sentivo era una piccola calcificazione in seguito a un versamento, dovuto probabilmente a una botta (ma io non ricordo di aver preso qualche colpo). Ma il medico ha detto che è una cosa di così poco conto che non l'ha nemmeno segnalata sul referto dell'ecografia.

Mi fido del medico, urologo noto nella mia città, ma vorrei chiedere questo: da qualche giorno sento che il mio testicolo destro è un po' "indolenzito", non mi fa male ma sento che c'è qualcosa di strano anche senza toccarmelo, non so spiegare bene la sensazione. E' come se fosse un pochino più pesante dell'altro. Inoltre durante l'orgasmo mi accorgo di sentire un dolorino (molto blando) alla base del pene, sulla destra, proprio all'inizio della sacca scrotale ma più su rispetto al testicolo. Inoltre, in un'occasione, sempre durante l'orgasmo ho sentito un dolorino (sempre abbastanza blando) nella zona perineale.

Potreste darmi qualche consiglio?

Aggiungo che ho 30 anni e sono in buona salute.

Grazie

Risposta del 13 maggio 2015

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve, i disturbi da lei segnalati fanno pensare ad una prostatite/epididimite. Se il problema continua le converrebbe eseguire una spermiocoltura

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione