Proctite

30 novembre 2010

Proctite

Tags:

25 novembre 2010

Proctite

Salve sono una ragazza di 21 anni e circa un mese fa mi sono sottoposta ad una colonoscopia che mi ha diagnosticato una proctite erosiva. . Dopo aver effettuato anche un esame istologico la diagnosi è stata la seguente: Il quadro microscopico mostra lembi di mucosa rettale caratterizzatati da congestione ed infiltrazione infiammatoria cronica di grado moderato a carico della tonaca propria ; si osserva inoltre lieve distorsione dell'architettura ghiandolare con focali immagini di criptite. Quadro di proctite cronica con segni di attività, in se aspecifico, da valutare anche alla luce dei dati clinici ed endoscopici. . Mi potrebbe dare un suo parere e soprattutto vorrei sapere se secondo lei con le cure che sto facendo, pentacol supposte e pentacol 800 compresse, potrei guarire. Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del 30 novembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, può guarire, ma non mi dice la dose di pentacolo che prende. Secondo me dovrebbe prenderne non meno di tre nella giornata, ma ne parli con il suo medico di famiglia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10