Prodotti dimagranti

28 febbraio 2001

Prodotti dimagranti

Tags:

28 febbraio 2001

Prodotti dimagranti

Ho gia' visto la sua risposta negativa sull'esistenza di miracolosi integratori dimagranti. Una ditta da me interpellata, risponde sicura che il suo prodotto (a base di citrus aurantium e altro) funziona nella riduzione dei grassi da deposito e quindi associata a una dieta ipocalorica aiuta a perdere peso. Mi cita inoltre l'esistenza di vari tests clinici e la sperimentazione presso vari ospedali del ssn, e aggiunge che è solo la prevenzione di qualche dietologo che impedisce che questo prodotto sia conosciuto da tutti e utilizzato. Che ne pensa? Mi puo' citare studi sull'argomento? Grazie

Risposta del 28 febbraio 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Io non ho alcuno studio scientifico che valga la pena di considerare sull'argomento. E resto del mio, seppur antiquato, parere che non esistono prodotti integrativi miracolosi di qualsivoglia natura per ottenere il dimagramento. Le pare che se al contario questo "citrus aurantium" fosse davvero il rimedio migliore all'obesità o al sovrappeso, dato il business che sta dietro alla diet industry, una qualsiasi multinazionale non ci avrebbe già pensato?
Se le interessa proprio questa sostanza nello specifico e le piace navigare, provi a digitare : "citrus aurantium" sulla strscia di ricerca di un qualsiasi grosso motore e troverà ciò che desidera.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione