Prodotti sostitutivi dei pasti

19 novembre 2004

Prodotti sostitutivi dei pasti

Tags:

15 novembre 2004

Prodotti sostitutivi dei pasti

Egregio dottore,

Vorrei la Sua opinione su PESOFORMA BARRETTE AL CIOCCOLATO 6 PASTI RICCHI IN PROTEINE?

Per quanto tempo posso utilizzarlo al posto della cena(mesi, anni) quali possono essere gli effetti indesiderati?

Qali prodotti sostitutivi dei pasti consiglierebbe?

Nell'attesa di una Sua risposta mi è gradita l'occasione per ringraziarla e inviarLe cordiali saluti.

Risposta del 19 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Le diete iperproteiche vanno sempre effettuate sotto controllo medico.
Semplici barrette senza attenzione a cosa si mangia negli altri pasti hanno il solo effetto di sovraccaricare il rene. Il marketing è una cosa e la salute un'altra.
Comunque, per rispondere alle sue domande, questo tipo di regime, proprio per gli effetti collaterali sul rene e sull'umore che può avere, non può essere impostato per più di 21 giorni globalmente. Si ricordi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
La dieta iperproteica ben calibrata (che non significa mangiare una barretta) ha un potente effetto-scossa sul metabolismo, ma viene fatta seguire a brevissimo termine da una normale dieta controllata.
Non faccia da sé. Ad andar bene rimarrà delusa. Ad andar male potrebbe avere degli effetti di ritorno poco piacevoli. Si affidi.
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole