Profilattici scaduti.

09 settembre 2004

Profilattici scaduti.

Tags:

27 agosto 2004

Profilattici scaduti.

RingraziandoVi anticipatamente per la Vs costante disponibilità (e non sono frasi fatte), vorrei gentilmente chiedere il Vs parere sulle possibili conseguenze dell'utilizzo di uno (o più) profilattici scaduti (05-2004). Potrebbero subentrare conseguenze "infettive" per l'uomo e/o il preservativo potrebbe risultare "indebolito" nel senso che potrebbe essere più fragile??? Cari saluti. PS: sicuramente non mi capiterà di utilizzare sempre profilattici scaduti. . .

Risposta del 09 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa SERENA RONCA

Il problema principale è sicuramente quello della eventuale riduzione dell'efficacia "protettiva" del profilattico, sia nel senso anticoncezionale che nel senso di una protezione da malattie sessualmente trasmissibili tra i partner. Il lattice potrebbe infatti aver perduto la sua integrità.
Quanto al fatto di essere potenzialmente infetti, non credo che si ponga il problema se la confezione è integra.

Dott. Ssa Serena Ronca
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane