Prolasso

12 giugno 2021

Prolasso

Tags:

07 giugno 2021

Prolasso

Stipsi;endometriosi pelvica profonda operata nel 2017. Ho dolore pelvico, difficoltà ad andare in bagno e urinare. Fatto defeco RM. Qst l'esito conclusivo: Lieve rilassamento del pavimento pelvico;lieve cistocele e lieve prolasso cupola vaginale. Esiti di isterectomia con segni di danno fasciale Endo pelvico(I-II livello). Tra parentesi scrivono ( lobulazione adiposa? piccola formazione cistica? 7mm). Cosa mi consiglia di fare? Ho molto male, vado spesso a urinare la notte. . Ho anche molto bruciore esterno con prurito che non ho mai avuto. . Mi fa male la schiena, l'osso sacro. Io ho una di scopata degenerativa. Male ai muscoli delle gambe, simili a crampi. Attendo un consulto con il proctologo che mi ha mandato a fare qst esame ma volevo un altro parere. Grazie mille. Buona giornata

Risposta del 12 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI BERTANI

Non ha segnalato il tipo di intervento eseguito ne’ il livello di interessamento della Endometriosi
Terapie eseguite successivamente?
Per il bruciore alla minzione e il prurito esterno utile esame urine con coltura e visita ginecologica
Successiva consulenza neurologica per i sintomi a pelvi ed arti inferiori

Dott. Luigi Bertani
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Oncologia
MODENA (MO)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
12 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane