Prolasso anale

15 gennaio 2006

Prolasso anale

Tags:

12 gennaio 2006

Prolasso anale

Salve. Credo di avere un problema di prolasso anale (anche se molto lieve), almeno leggendo la definizione che ho trovato sul sito. Certo è che provo un certo fastidio ormai da una settimana. Di cosa si tratta esattamente e, soprattutto, è necessaria una visita medica ho posso sperare che "vada a posto" da solo? Grazie

Risposta del 15 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Probabilmente si tratta di un prolasso emorroidario dovuto al cedimento della parete rettoanale. Una visita chirurgica servirà a valutare l'entità del prolasso e il tipo di intrvento necessario per la correzione. Se la diagnosi è di prolasso, non"andrà a posto" da solo.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare