Prolasso dell'intestino

03 ottobre 2014

Prolasso dell'intestino

Tags:

02 ottobre 2014

Prolasso dell'intestino

E'possibile operare un'intestino prolassato? Facendo una ecografia pelvica, le ovaie non si riescono a vedere perché davanti ad esse risulta appunto l'intestino. Hanno detto che si tratta di stress e di mancanza di grasso, per cui l'intestino stesso, è " caduto" (così è stato detto) sul basso ventre. Se non operabile, un'alternativa esiste per cercare di " sistemare" questa situazione? Grazie

Risposta del 03 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non è operabile. Ma per poter darle un parere, dovrei sapere molto di più sulla sua situazione clinica, come funziona il suo intestino, se questa situazione provoca dolori o disturbi particolari, ecc.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10