Proprietà dello zenzero

19 novembre 2014

Proprietà dello zenzero

Tags:

16 novembre 2014

Proprietà dello zenzero

Gentile dottoressa Primo, ho assistito ad una trasmissione dove di parlava di aglio, del quale io sono ghiotta e con mio stupore si diceva che lo zenzero come antibiotico naturale e'5 a 1 rispetto all'aglio. Visto che giornalmente mi faccio bevande di zenzero sia con radice in infuso o con zenzero in polvere. Ebbene gradirei cortesemente un suo parere. E'vero questo? Io posso senza alcun problema sostituire l'aglio con lo zenzero, inoltre in che quantita '. Grazie di cuore

Risposta del 19 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente lo zenzero ha moltissime proprietà: grazie ai composti fenolici contenuti nella pianta ha azione antiinfiammatoria e antivirale anche se le sue proprietà più importanti sono riconducibili all'azione sui sintomi gastrointestinali. . Le consiglio di utilizzare sia lo zenzero (meglio la radica fresca) che l'aglio in quanto ambedue fitoterapici con importanti indicazioni cliniche. L'aglio è un grande alleato del cuore ed assorbe i metalli pesanti per cui è bene consumarlo. Lo zenzero può essere consumato tal quale o sotto forma di tisane o zenzero candito. Non ci sono dosi tossiche al massimo puù provocare bruciore di stomaco
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione