Prostata

29 ottobre 2004

Prostata

Tags:

26 ottobre 2004

Prostata

Ho eseguito una ecografia prostatica transerettale e questa è la diagnosi: prostata di dimensioni nei limiti della norma ecogenicamente a fine disomogeneità, per la presenza di un addensamento ipoecocogeno in prossimità del confine paraapicale, da riferire a flogosi. Non evidenzia patologiche a carico della capsula e delle vv. ss. si evidenzia la presenza di un lobo medio di discreta entità. Il residuo p. m. è scarso. Il quesito è questo: ho un'infiammazione alla prostata o può nascondersi altra patologia?

Risposta del 29 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MICHELANGELO SORRENTINO

stando al referto dell'ecografia c'è solo una flogosi della ghiandola prostatica. Dopo i 50 anni è bene però eseguire un dosaggio del PSA ed una visita specialistica urologica per la prevenzione del Tumore della prostata.
cordiali saluti.

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione