Prostata

14 marzo 2005

Prostata

Tags:

11 marzo 2005

Prostata

Dati: 52 anni disturbo: getto urinario debole, sensazione di strozzamento PSA: tot. 1, 00 libero 0, 31 ratio 0, 31 uroflussometria: compatibile con ostruzione cervico-uretrale eco-addome: vescica e reni nella norma. Prostata lievemente ingrandita con diametri 43 x36 x 39 mm ad ecostruttura grossolana. Piccola imma gine d'aspetto fibrotico in sede intraparenchimale. Assai scarso il residuo postminzionale. Visita urologica: prostata come grossa castagna regolare, lievemente dolorabile alla digitopressione. Cura: Permixan 320 mg e mittoval 10. Domanda: si può parlare di ipertrofia della prostata? Il disturbo è reversibile o sarà destinato a peggiorare nel tempo? Posso continuare il ciclismo amatoriale? Ogni quanto tempo devo ripetere esami e visita urologica? Grazie per il tempo dedicatomi.

Risposta del 14 marzo 2005

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO PISANI

Certamente si tratta di iniziale Ipertrofia prostatica. Si faccia prescrivere dal suo medico un farmaco alfa-bloccante(attento alla pressione). Se vi è un miglioramento nella minzione può continuare altrimenti consulti uno specialista per altre terapie.

Prof. Enrico Pisani
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione