Prostata

14 luglio 2005

Prostata

Tags:

09 luglio 2005

Prostata

o 68 anni 30 anni fa o avuto una prostatite, dopo 32 anni senza disturbi praticando tennis corsa golf equitazione ricaduta, curato con batcin datomi dal urologo 6 anni senza alcun disturbo, pratico ciclismo moderato 50 kilometri a 3 volte a settimana e il contadino. sono un artigiano orafo non mi alzo mai di notte a fare pipi, nessun disturboil psa anuale e sempre o, 37 o, 38 di mia iniziativa ofatto ecografia rettale vesica ben distesa con pareti regolari priva di contenuto patologico, pavimento appare leggermente sollevato dal lobo medio dopo laminzioneil residuo vesicale e praticamente assente la prostata presenta dimensioni ai limiti superiori alla norma. d. trasv. 4. 3 cm18cc, simmetrica, con profili irregolari edecosrtuttura disomogenea. in particolare in sede centroghiandolare si segnala adenoma di 2. 4cm di diametro contenente piccole calcificazioni. e presente lobo medio di 1. 6cm di diam che deforma lievemente il pavimento vesicale. la ghiandola periferica e finemente disomogenea, senza evidenti segni di lesioni focali solide. normali le vescicole seminali. psa fatto un anno fa 0, 38 grazie.

Risposta del 14 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Mi sembra una situazione ben controllata. Esegua ogni anno la visita con una esplorazione rettale dal suo urologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione