Prostata

25 gennaio 2013

Prostata

Tags:

14 gennaio 2013

Prostata

Credo di avere valori psa fuori range. Poichè ne ho sentito di tutti i colori sul tema in materia, purtroppo anche contradditori tra due suoi colleghi, vorrei avere un parere. grazie

Le anticipo gli ultimi valori da prelievo sangue, riscontrati.

Psa ag. prost. specif. 2, 39

Psa free 0, 550

Rapp psa free/psa 0, 23

PHI-INDICE SALUTE PROSTATICA

Psa tot 2, 69

Psa libero 0, 39

Rapp. psa free/psa 0, 14

( -2) propPSA 8, 55

( -2) proPSA 2, 20**

PHI Indice salute prostata 36, 10**

Risposta del 25 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FAMIANO MENESCHINCHERI

preg. mo signore,
ho preso visione della sua e-mail e da quello che mi scrive i valori del suo psa totale risultano nella norma. Pertanto penso che non si debba preoccupare in quanto i valori normali riguardo il PSA totale vanno da 0 a 4 ng/ml. Visto pero'i 66 anni di eta'Le consiglio di eseguire una ecografia vescico-prostatica S. P. ed una uroflussimetria.
Cordiali saluti.
Dott. Famiano Meneschincheri

Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione