Prostata

10 luglio 2013

Prostata

Tags:

07 luglio 2013

Prostata

l'urologo nella visita ha relazionato. . . . "in sede paramediana

( 3 medio, 3 basale) si constata la presenza un nodulo di consistenza di circa 3mm di consistenza duro fibroso con margini regolari e lisci"pertano ha consigliato la biopsia. Inoltre la transrettale ecografica recita cosi"prostata con margini lisci e senza alterazioni capsulare. ecostruttura caratterizzata da adenomiomatosi tribolare; parenchima fibrotico con elenti fibrocalcifici; non sono evidenti aspettivi infiltrativi

il psa totale e'1, 54

Può darmi una spiegazione?

Risposta del 10 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

In effetti mi sembra che lei ci esponga un caso di nodulo fibrocalcifico. Monitoraggio del psa.

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione