Prostata

21 settembre 2005

Prostata

Tags:

17 settembre 2005

Prostata

Buon giorno, ho subìto 40 sedute di radioterapia alla prostata due anni fa per adenocarcinoma scarsamente differenziato. Pochi giorni fa la visita di controllo ha evidenziato la non presenza della malattia e quindi la guarigione (i valori PSA erano bassi all'origine della malattia - 15, 64 ). Ora ho un calo pauroso di erezione e di libido (ba bene che ho anche 62 anni e questo certamente influisce) e non esce più sperma. C'è qualche cura e rimedio, che non sia il solito viagra?
Grazie mille. Lorenzo

Risposta del 21 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

La scomparsa dello sperma purtroppo è irreversibile. Diverso è il discorso legato alla libido e all'erezione. A questo proposito può essere utile una valutazione ormonale completa ed una indagine vascolare del distretto penieno che permetterà all'andrologo successivamente di impostare la terapia più mirata. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione