Prostata

30 giugno 2015

Prostata




Domanda del 24 giugno 2015

Prostata


Prostata
Gentilissimo Dottore, ho eseguito rn con contrasto dopo aver eseguito biopsie 2 negative pca3 33 2 propsa 11, 00 - 34, 5 il psa è sempre tra 8, 60 9, 20 risultato rn: aumento delle dimensioni ghiandola centrale con aspetto disomogeneo come per iperplasia fibro-adenomiomatosa. nella sequenza spettroscopica non si documentano elevati picchi di colina. un nodulo ipointenso ipervascolarizzato e con restrizione della diffusione è presente nella parte più craniale del lobo medio del maggior diametro di 13 mm. in sua corrispondenza non è presente un elevato picco di colina. assenza di versamento negli spazi peritoneali pelvici. vescica scarsamente distesa con pareti diffusamente ispessite, come per vescica da sforzo. non evidenti immagini di linfoadenomegalie pelviche.
dopo aver eseguito questo esame ho effettuato la biopsia mirata con questo esito: frustoli agobioptici di prostata con moderata flogosi cronica aspecifica, riacutizzata. adesso prendo xatral da 10 e cicli di permixon. il problema rimane nel psa e nella mancanza di erezione il testosterone è 11, 24. Egregio dottore Le sarei grato se mi consigliasse cosa ancora dovrei fare. ho 65 anni.
Egregio Dottore, La ringrazio per la sua rapida risposta l'avodart lo preso quasi per un anno ed il psa scendeva a 2,5, poi ho dovuto sospendere perché mi dava problemi di eiaculazione ed erezione.
adesso prendo xatral da 10 la sera e permixon a cicli. ma l'nfiammazione non passa.ci sarà qualche altro problema?
La saluto e ringrazia per la sua pazienza nel rispondere. Mike.
La spermiocoltura non lo mai eseguita.
Risposta del 30 giugno 2015

Risposta di ANDREA MILITELLO


Ok, mi viene chiaramente difficile seguirla con le risposte dettagliate ma, non per colpa di nessuno, la mancanza della conversazione precedente

Io a questo punto starei tranquillo sotto alcuni punti di vista ed eseguirei una spermiocoltura per escludere la presenza di qualche germe nelle vie seminali


Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Il profilo di ANDREA MILITELLO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Salute maschile



Potrebbe interessarti
Attività fisica e calo del testosterone
Salute maschile
29 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e calo del testosterone
Tumori maschili, dieci regole per prevenirli
Salute maschile
17 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Tumori maschili, dieci regole per prevenirli