Prostata

21 dicembre 2015

Prostata

Tags:

16 novembre 2015

Prostata

Egregio Dottore, ho eseguito esame citologico delle urine di tre campioni il risultato:
-alcuni granulociti neutrofili, cellule roteali esente da atipie.
negativa la ricerca delle cellule neoplastiche.
-cellule uroteliali esente da atipie.
negativa la ricerca delle cellule neoplastiche.
-cellule uroteliali esenti da atipie.
negativa la ricerca delle cellule neoplastiche.
Caro Dottore, devo fare una cura antibiotica per quello che si è riscontrato il primo giorno? dopo tutto quello che ho fatto che non sto qui ad elencare di nuovo solo in breve: 3 biopsie, pca3, ecografie, transrettale, risonanza magnetica con contrasto, 2 propsa, spermiocoltura, tutto negativo, il psa è ancora 8, 70, sono in cura con xatral da 10 e permixon. a fine mese eseguirò l'esame citologico delle urine che non ho mai fatto. dopo averlo eseguito glielo farò sapere, secondo Lei è indispensabile fare questo esame? ultimi esami psa 7, 86 psa free ratio 0, 91 11, 60, il resto come precedente comunicazione di tutti gli esami
eseguiti tutti negativi. sono in cura con xatral mentre il permixon sei mesi continuativi, forse lo devo sospendere o si può continuare per altri sei mesi? La ringrazio per la Sua disponibilità ;, saluti Michele.

Risposta del 21 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Io direi di tranquillizzarci, proseguire cura con xatral e Permixon

stop con gli esami

se il psa tende a d aumentare potrebbe essere utile eseguire una risonanza magnetica multiparametrica con sonda transrettale

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione