Prostata, dolori

11 ottobre 2011

Prostata, dolori

Tags:

01 ottobre 2011

Prostata, dolori

Salve Dottore. Circa 6 anni fa durante un rapporto con la mia compagna vedo che lo sperma e sporco di sangue, poi dopo poco mi viene un dolore sul pube e inizio ad urinare spesso. Allora mi reco da un Urologo che mi visita e mi dice che è un infiammazione, e mi prescrive delle supposte, non ricordo il nome ma ricordo che erano marrone scurissime. E da allora questo dolore al pube all'altezza della prostata ogni tanto si presenta e contemporaneamente inizio a urinare spesso, insieme al dolore. Ma questo mi durava 5 o 6 giorni e poi andava via senza nessun farmaco. Ma io come lo stupido mai un'altra visita vedendo che il dolore era uguale a quella volta davo per scontato che era la solita infiammazione. Fino a settembre adesso Mi ritorna il dolore e il bisogno di urinare, dall'inizio di settembre però stavolta non va via, anzi stavolta mi porta anche debolezza alle gambe, dolorini o fastidi all'inguine e ogni tanto anche glutei e schiena e a volte ma poche volte mi brucia anche la punta del pene, ma poche volte. Poi leggo su internet un po' della prostata e vado in panico perchè leggevo alcuni sintomi del tumore. Allora mi reco dal mio medico e gli spiego tutta la situazione. Mi tranquilizza un po' dicendomi che vista l'eta' dovevo stare tranquillo (37anni ad ottobre) E però prima di mandarmi dall'Urologo o darmi qualche farmaco mi a prescritto le analisi dell'urina e del sangue per controllare il PSA e non mi dà nessun farmaco dicendo di aspettare i risultati delle analisi. Ma intando i fastidi ancora con me. Le analisi dell'urina tutto ok e anche il PSA

PSA 0, 670 ng/ml

PSA Free 0, 420 ng/ml

PSA Totale 0, 670 ng/ml

Allora il mio medico mi dice che non ho niente e che è tutto a posto e stare tranquillo che secondo le analisi non ho nemmeno un infiamazzione. Ma intando i fastidi è i dolori ci sono ancora e il dolore alla prostata e uguale a quello di quando avevo l'infiammazione. Allora il mio medico mi prescrive CISTALGAN 2 volte al dì per 7 giorni e una visita Urologica. Fatto la cura ma comunque il fastidi c'è ancora di meno ma c'è adesso devo solo aspettare fra 15 giorni che ho la visita dall'Urologo.

Sono molto preuccupato. Lei cosa ne pensa Dottore?

Visto che il valore del PSA e basso posso stare davvero tranquillo per patologie piu' gravi?

E perchè non vanno piu' via i dolori stavolta?

Un infiammazione puo' durare tanto anche se ho preso le compresse che le ho scritto?

Risposta del 11 ottobre 2011

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DAL MORO

Gentile Paziente,
il quadro potrebbe essere quello di una prostatite che deve però essere curata con attenzione onde evitare che si cronicizzi.
saluti

Dott. fabrizio dal moro
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Urologia
Padova (PD)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione