Prostata e intervento turp

05 febbraio 2019

Prostata e intervento turp

Tags:

24 novembre 2018

Prostata e intervento turp

Dopo varie ecografie in 3 anni, la mia prostata era 33 cc, poi è scesa a 30 cc e ultimamente è risultata 27 cc Nonostante questo mi hanno messo in nota per una TURP in quanto, spesso, sforzo per urinare quindi mi è venuto un diverticolo vescicale.
I difetti urinari sono solo: spesso sotto sforzo e spesso poca roba, urgenza minzionale e nient'altro.
La domanda è: può la grandezza della prostata regredire?. E' proprio necessario l'intervento e se è possibile altra soluzione non farmacologica.

Risposta del 05 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve, spesso i problemi ostruttivi non sono dati dal volume della ghiandola prostatica ma da una sclerosi del collo vescicale che non si apre perfettamente. Il primo approccio è una terapia medica alfa litica, in caso di fallimento viene proposto l'intervento distruttivo

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista