Prostata o intestino?

21 ottobre 2020

Prostata o intestino?

Tags:

13 ottobre 2020

Prostata o intestino?

salve, ho avuto problemi di bruciori anali che poi si sono concretizzati in sospetta prostatite (visti i valori psa 4, 28 53 anni) leggermente fuori norma, visita urologica ispezione tutto ok, curata con antibiotico per probabile congestione ed infiammazione prostata e con topster per la zona anale. risolti i problemi urinari sono rimasti problemi anali di bruciore, leggero tenesmo e leggera proctite, fatta visita proctologia nulla di rilevante, asacol schiuna per 7 gg e daflon, ma i problemi sono rimasti. ora sto prendendo asacol 800 pasticche (da 10 giorni) gastroresistenti e per una settimana sembrava andare meglio ma la settimana dopo sono tornati i bruciori anali che poi si rifelttono anche avanti in zona perianale e un dolore al testicolo solo al tatto senza evidenza di rigonfiamenti o bozzetti. so che coì è difficile da dire. . ma cosa potrebbe essere? qualcosa di grave? cosa mi consiglia?

Risposta del 21 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

in presenza di questi casi particolari e complessi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suoi problemi clinici e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta ora il suo medico di famiglia e poi, sempre su sua indicazione anche il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista