Prostatite

26 novembre 2004

Prostatite

Tags:

23 novembre 2004

Prostatite

Salve ho 37 anni, circa un mese fa ho effettuato una ecografia-transrettale dalla quale si evince una prostatite cronica a livello lobo del lobo medio 15*15*18mm. La terapia che mi è stata prescritta consta in agumentil 1+1 per 10gg. + misofenac 1 per 10gg. Ho frequenti minzioni, stato di malessere generale, inoltre nelle ultime due settimane ho iniziato ad avvertire un dolore al testicolo sx, che oramai è diventato costante impedendomi di svolgere una normale vita quotidiana. Preciso che, in particolare al mattino, entrambi i testicoli si ritraggono quasi a scomparire nella parte bassa dell'addome anche per parecchie ore. Assumo questi farmaci da 4gg. ma i dolori non accennano a diminuire, sono seriamente spaventato grazie per qualsiasi vostra risposta.

Risposta del 26 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Le informazioni cliniche che ci fornisce non permettono purtroppo di comprendere a fondo la sua situazione clinica. Ha fatto delle valutazioni colturali sulle urine, sul secreto prostatico, sullo sperma? Cosa mostra l'ecografia a livello delle vescicole seminali e della vescica? Ha fatto una ecografia delle borse scrotali? Solo la possibilità di disporre di questi dati ed una valutazione clinica diretta possono portarci ad una diagnosi più precisa e ad una terapia mirata. Cordiali saluti. Dr. Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione