Prostatite

27 giugno 2013

Prostatite

Tags:

25 giugno 2013

Prostatite

Recentemente ho fatto un esame della prostata ed è emerso che ho una iperprostatite benigna. Ho preso per 2 mesi un farmaco (SERPENS) per cui adesso mi sento in forma.
Alla luce di cui sopra, vorrei sapere quali alimenti posso prendere per mantenere standard il livello prostaico considerando che sono un obeso di 1°. Grazie per la gentile risposta

Risposta del 27 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente faccia in modo di avere sempre una buona evacuazione mangiando molta frutta e verdura ricchi di fibre. 3-4 noci al giorno ricche di zinco ed un cucchiaio al giorno di semi di zucca anche nello yoghurt o nell'insalata Non utilizzi invece prodotti a base di soia perchè contengono fitoestrogeni controindicati nel suo caso. Come integrazione cicli di succo di melograno biologico (un bicchiere al mattino) e capsule di olio di semi di zucca che hanno entrambi una ottima azione antiinfiammatoria sulla prostata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione