Prostatite

01 dicembre 2005

Prostatite

Tags:

28 novembre 2005

Prostatite

ho 38 anni ho scopero di avere una prostatite a seguito di esemi di laboratorio e varie visite. Sono stato curato con antibiotici, antinfiammatori vari. Il fastidio iniziale non l'ho più però avverto come dell'aria nel basso ventre e un fastidioso peso sulla vescica. Tutto questo non è continuo ma quando si verifica mi modifica anche l'umore. Ho rifatto tutti gli esami e sono andati bene, solo quel fastidio continua a manifestarsi. Cosa sarà?

Risposta del 01 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Se tutte le valutazioni cliniche di controllo sono negative, la sintomatologia che avverte potrebbe essere solo l'esito della precedente situazione infiammatoria. Le conviene pazientare e continuare, in modo non maniacale, a monitorizzare la situazione. In questo periodo è molto importante una dieta appropriata e lo stile di vita che si conduce. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione