Prostatite?

19 gennaio 2007

Prostatite?

Tags:

16 gennaio 2007

Prostatite?

Gentile dottore, il mio ragazzo, 25 anni, ha alcuni disturbi che, a mio parere, sta trascurando. La metà delle volte in cui abbiamo un rapporto sessuale sente un dolore nella parte che va dal pene all'ano per cui non riesce a stare sdraiato. Sente la necessità di evacuare o urinare ma non riesce a farlo e sta in bagno un sacco di tempo. Inoltre noto che quasi sempre ha difficoltà nell'iniziare ad urinare (a volte, per stimolarsi, deve mettere il dito sotto l'acqua o concentrarsi) e a volte il getto non è continuo. Questi disturbi vanno avanti da tantissimo tempo, solo che non essendo continui lui non si è mai deciso ad andare da un medico. Dietro mia insistenza si è recato dal suo medico di base che, senza effettuare nessuna visita nè esame specifico, ha detto che ha un "infezione ai canaletti" e deve prendere per 5 giorni una pastiglia, poi sospendere per 15 giorni e ripetere. Non so il nome della pastiglia. . Dopo aver assunto questo medicinale non deve più avere rapporti sessuali per un mese. Se i sintomi però si ripresentassero bisognerà allora adottare una tecnica più invasiva (??). Ora mi chiedo: è possibile che questo medico non abbia chiesto nemmeno un esame del sangue o delle urine? Questi sintomi cosa potrebbero essere? Tra l'altro so che il mio ragazzo, da quando ha iniziato a masturbarsi, ha sempre bloccato l'emissione di sperma tappando col dito. . Credo che questo sia un comportamento dannoso, o sbaglio? Anche quando facciamo l'amore fa la stessa cosa oltre che cercare in ogni modo di "trattenersi" per non finire subito. La ringrazio per l'attenzione. . Immagino anche che dovrei tentare di convincere il mio ragazzo a fare qualche esame in più, ma è già stato piuttosto difficile farlo andare dal medico di base! Cordiali saluti

Risposta del 19 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Cara lettrice,
Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione