Prostatite batterica

05 febbraio 2005

Prostatite batterica

Tags:

02 febbraio 2005

Prostatite batterica

considerato che la prostata non è sufficientemente irrorata dal sangue, e quindi difficilmente la terapia antibiotica per via orale consegue un risultato positivo in un tempo ragionevolmente breve, desidero sapere se sussiste una terapia alternativa, magari per via rettale, mirata a raggiungere più facilmente la ghiandola prostatica. Grazie.

Risposta del 05 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

In questi ultimi anni, per cercare di indirizzare meglio l' antibioticoterapia a livello prostatico, sono stata proposte diverse vie di somministazione anche dirette attraverso supposte rettali o iniezioni all'interno della ghiandola prostatica. I risultati non sempre sono stai all'altezza delle aspettative sperate. Comunque, prima di prendere qualsiasi decisione terapeutica, le consiglio di consultare il suo medico curante che saprà sicuramente indirizzarla verso lo specialista a lei più vicino. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione