Prostatite batterica - adenoma

25 febbraio 2008

Prostatite batterica - adenoma

Tags:

25 febbraio 2008

Prostatite batterica - adenoma

Buongiorno,
vi scrivo per avere dei suggerimenti su un problema che mi affligge da ormai 8-10 anni circa, ovvero una prostatatite batterica da E. Coli.
Ho appena passato 20 giorni di ciproxin per l’ennesima volta senza aver avuto risultati apprezzabili.
Dalla una recente visita urologia oltre ad aver diagnosticato l’infenzione prostatica, dalla uroflussometria e’ stato tracciato una riduzione dei valori di flusso massimo e medio con curva intermittente e impegno del torchio addominale per il completamento della minzione. RPM elevato (probabile sovradistensione) 200 cc.

Formazione adenomanetosa centrale stimata di 8 gr circa

Altri sintomi correlati: colon irritabile – difficolta’ ad avere un sonno profondo (uso delle benzodiazepine per stare meglio) - e disfunzioni sessuali.

L’urologo mi ha prescritto l’suo di XATRAL, ma sono molto scettico ad usare questo farmaco essendo ipotensivo (soffro di pressione bassa) e penso mi abbia peggiorato il colon irritabile – esiste un simile piu’ naturale?
Avete dei consigli da darmi? O anche dei nominativi di qualcuno veramente in gamba a cui rivolgermi?

Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
Fabio

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione