Prostatite cronica batterica

28 settembre 2016

Prostatite cronica batterica

Tags:

26 settembre 2016

Prostatite cronica batterica

Salve, il mio ragazzo è da quasi un anno che soffre di prostatite, è andato a fare la visita due giorni fa e il medico tramite ecografia ha visto una prostatite cronica. Gli ha prescritto un ciclo di antibiotici di tre mesi e, successivamente alla cura, l'esame dello sperma e delle urine.
Ora la mia domanda è questa: si può guarire dalla prostatite? Intaccherebbe la fertilità maschile?

Risposta del 28 settembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettrice,

da una prostatite si può guarire sicuramente e questo generalmente porta alla normalizzazione del liquido seminale di un uomo e quindi, se ben curata, una infiammazione della prostata non determina significative problematiche andrologiche ed urologiche a distanza.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione