Prostatite e escherichia coli

29 marzo 2017

Prostatite e escherichia coli

Tags:

23 marzo 2017

Prostatite e escherichia coli

Buongiorno, a seguito di un esame colturale del liquido seminale, mi è stata riscontrata lo sviluppo significativo di escherichia coli. Dopo un primo ciclo di antibiotici, e Permixon (principio attivo Sorenoa) il successivo esame evidenzia uno sviluppo modesto di escherichia coli. Vorrei evitare di fare nuovamente cura antibiotica, almeno nel breve periodo e ho sentito che potrebbe essere utile un trattamento con Microflor (alimento probiotico che favorisce il riequilibrio della flora batterica intestinale mediante l?apporto di lactobacilli, bifidobatteri e frutto-oligosaccaridi). Mi dareste un parere sull\'utilizzo di questo prodotto o altri consigli per trattare in maniera naturale il mio caso? Grazie, saluti Massimo

Risposta del 29 marzo 2017

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve Massimo. . . . Molto probabilmente la sua infezione è alimentata dall'intestino. In questi casi ai miei pazienti consiglio una visita con il nutrizionista per un giusto approccio nutrizionale e integrativo nei confronti del problema
Un caro saluto

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione