Proteina s

20 marzo 2020

Proteina s

Tags:

14 febbraio 2020

Proteina s

Buonasera, vorrei una informazione. Il 15 gennaio 2020 ho effettuato delle analisi di controllo per l assunzione della pillola contraccettiva, da queste analisi uscì una anomalia della proteina S LIBERA, la media era dai 53 ai 113 a me uscì a 49. Fino a qui niente di allarmante, però il dottore mi consiglio di ripetere solo quell esame a distanza di un mese. L esame è stato ripetuto ed è uscito che questa proteina è scesa a 39. Premettendo che già sto facendo esami accurati per capire da dove nasce il problema volevo dei pareri in merito a questa situazione, chiarendo che il resto delle analisi anche quelle delle urine sono uscite tutte nella norma. Grazie buona serata

Risposta del 20 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA CONCETTA PETTI

Lei sta assumendo attualmente terapia contraccettiva? Se si è probabile che la riduzione dei livelli di proteina S sia legata alla terapia in atto

Dott. Ssa Maria Concetta Petti
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare