Proteine

04 ottobre 2004

Proteine

Tags:

01 ottobre 2004

Proteine

sono un ragazo di 16 anni e pratico bodibuilding (con pesi medio leggeri 25 - 30 kg) ho chiesto al mio dottore se potevo prendere la creatina ma lui me l'ha sconsigliata in quanto non sono stati effetuati test appropiati sugli effetti. volevo chiedervi se potevo almeno prendere le proteine (sotto forma di frullati proteici) per aumentare la massa muscolare; ho sentito che sono fatte col siero del latte. vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta. Grazie p. S: in caso mi sconsigliaste anche le proteine (speriamo di no) volevo sapere su quali alimenti oltre a uova, latte e carne (che mangio in "abbondanza") potevo ricavare proteine per stimolare la crescita muscolare

Risposta del 04 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Se lo sente necessario, prenda le proteine per aumentare la massa muscolare, ma si ricordi di controllare l'uricemia nel sangue ogni due mesi e di bere almeno 2 litri e mezzo di acqua al giorno, altrimenti tra qualche anno saluterà i suoi reni.
Cordialità.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione