Protesi dentaria mobile inferiore

17 marzo 2006

Protesi dentaria mobile inferiore




13 marzo 2006

Protesi dentaria mobile inferiore

vorrei chiederle i tempi di adattamento di una protesi dentaria mobile inserita il 21 febbraio poichè impedisce la masticazione perchè ancora doloranti le gengive, sarà possibile riuscire a gestirla visto che lavoro e questo problema mi provoca un'ansia incredibile andrebbe meglio se si usassero paste o cuscinetti adsivi quali grazie

Risposta del 17 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Bisogna vedere come è costruita la protesi, infatti non è facile farla bene, e nemmeno portarla, adattarsi.
Inferiore: La mandibola all’interno presenta una cresta, al di sotto di questa, un sottosquadro, la protesi deve raggiungere questo sottosquadro, in ambo i lati, la lingua non facilita la sua stabilità, per questo che si deve raggiungere questo sottosquadro, permette la sua stabilità.
Superiore: alla fine del palato esiste un palato molle che si deve adagiare sulla parte terminale della protesi, non è facile perchè si provoca il vomito. .
In ambedue le protesi, superiore ed infriore devono essere ben delimitate le guance in modo che chiudano e partecipino all’effetto ventosa. La masticazione è oltremodo importante, va calcolata accuratamente.
Come vede molti sono i problemi slla stabilità della protesi, per ovviare a questi si costruiscono due provvisori, si svuotano parzialmente e si immette una resina molle, in modo da facilitare l’adattamento e vedere dove possono essere eventuali errori, si può sempre levare, aggiungere, cambiare, per la masticazione, si costruisce sull’inferiore un bite, non denti, ma una striscia di plastica, in modo da controllare sempre la masticazione e modificarla. Dopo circa sei mesi, se tutto va bene si costruisce la protesi definitiva.
Buona masticazione, saluti.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa