Protesi e problemi

24 marzo 2007

Protesi e problemi

Tags:

21 marzo 2007

Protesi e problemi

Buongiorno, il quesito che vorri sottoporre è questo:
nel gennaio 2004 ho subito in intervento di masto +, nel febbraio 2007 ho effettuato la mammo di routine, nella stessa sono state riscontrate microcalcificazioni con noduli all'apparenza fibrocistici (eco in seguito a mammo) ora farò la RMN, ma c'è la possibilità che dietro le protesi ci sia qualche patologia non visibile? Sono molto agitata, sto perfino pensando di farmi togliere le protesi.
Attendo un cortese riscontro. Grazie
Cordiali saluti

Risposta del 24 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signora,
sarebbe sicuramente utile il confronto con immagine preoperatorie, se è stato eseguito lo screening preoperatorio. In presenza di protesi mammarie, se si hanno dubbi interpretativi come nel suo caso, la RMN è dirimente nella stragande maggioranza dei casi. Non è il caso di togliere le protesi. . . . .
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
,

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”