Protrusione l4-l5...l5-s1

01 dicembre 2006

Protrusione l4-l5...l5-s1

Tags:

27 novembre 2006

Protrusione l4-l5...l5-s1

GENT. DOTTORE. DOPO UN'INFORTUNIO, L'ESAME DI RISONANZA MAGNETICA DEL RACHIDE LOMBO SACRALE, RIVELA -LA PRESENZA DI UNA MINUSCOLA FORMAZIONE ERNIARIA A LIVELLO L5-S1 A SEDE POSTERIORE SOTTOLIGAMENTOSA PARAMEDIANA DESTRA CHE CONTATTA LA RADICE. IL DISCO L5-S1-RISULTA INOLTRE LEGGERMENTE RIDOTTO DI SPESSORE-SU BASE DEGENERATIVA. DATA DELL'ESAME-30/06/2006-MA I DOLORI NEVRALGICI CONTINUANO A FARSI SENTIRE ANCHE LUNGO LA GAMBA DESTRA-SONO STATO 1 MESE ALL'OSPEDALE DI VOLTERRA PER LA RIABILITAZIONE DEL CASO, POI HO DECISO DI ANDARE DA UNO SPECIALISTA ORTOPEDICO, DOVE MI CONSIGLIA DI FARE UNA TAC. IN DATA 18-11-2006 HO FATTO LA TAC-RISULTATO-A L4-L5 MODESTA PROTRUSIONE DISCALE POSTERIORE AD AMPIO RAGGIO CHE OBLITERA IL GRASSO PREDURALE SENZA SIGNIFICATIVI SEGNI DI COMPRESSIONE SUL SACCO DURALE-AL5-S1-MINIMA PROTRUSIONE DISCALE POSTERIORE PARAMEDIANICA DESTRA SENZA APPARENTI SEGNI DI COMPRESSIONE SULLE STRUTTURE SACCO-RADICOLARI. MA A TUTT'OGGI SONO RIMASTI I DOLORI SIA ALLA GAMBA CE ALLA VITA. VI RINGRAZIO SALUTANDOVI E. M.

Risposta del 01 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

E' necessaria una accurata visita neurologica e una elettromiografia per poter decidere se e quando eseguire l'intervento chirurgico
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili