Protuberanze sul pene: condilomi o fibromi?

05 maggio 2015

Protuberanze sul pene: condilomi o fibromi?

Tags:

05 maggio 2015

Protuberanze sul pene: condilomi o fibromi?

Buongiorno a tutti.
Circa due/tre settimane fa, avevo trovato sul pene due piccole protuberanze che sembrano semplicemente " escrescenze" molli di pelle, una leggermente più piccola dell'altra, ma entrambe abbastanza piccole. Pensavo si trattasse di condilomi/verruche genitali (una mia amica li ha avuti da poco e in base alla sua esperienza ritenevo potesse trattarsi dello stesso disturbo, anche se non posso averli presi da lei in quanto non c'è mai stato alcun rapporto ). Non avendo possibilità di rivolgermi a un esperto, e avendo in casa una pomata all'aglio che era stata miracolosa e super-efficace con Verruche semplici (sul dito e sul volto, sparite in pochi giorni e mai più tornate ), ho provato ad applicarla con le stesse modalità anche sui due " condilomi" ;, che effettivamente sono diventati bianchi alla prima applicazione, poi si sono seccati e infine sono scomparsi nel giro di pochi giorni. A distanza di un paio di settimane, sono però rispuntati (forse leggermente più piccoli, almeno uno) sempre gli stessi due e sempre negli stessi identici punti. . . . è possibile dunque che non si tratti di Condilomi? La mia amica mi ha detto che anche quando a lei rispuntavano, era in numero e zone casuali, non sempre gli stessi nello stesso posto! Ho pensato che si possa trattare di semplici fibromi penduli, dunque innocui e non contagiosi. . . del resto ne ho un altro (molto più grosso) sotto all'ascella, da qualche anno ormai, ma non mi ha mai dato noia e non me ne erano mai spuntati altri. . . Me ne sono accorto ieri notte, ho rimesso la pomata e sono tornati a essere bianchi.
Avete qualche consiglio? E'normale, in caso si trattasse di fibromi, che rispuntino? Potrebbero sparire del tutto dopo vari cicli di applicazione di questa pomata (si tratta di una pomata " da erboristeria" ;, non di un farmaco. . . ma ripeto che è stata miracolosa per le Verruche normali ).
Un'ultima cosa: ho partner occasionali ma non faccio mai sesso non protetto.

Grazie dell'ascolto!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza