Prurito

01 marzo 2008

Prurito

Tags:

01 marzo 2008

Prurito

da un 5/6 mesi, ho un forte prurito che mi prende tutto il corpo, dura al massimo 2/3 minuti, ma molto forte, fastidio irresistibile.
Ho individuata la causa: spesso al mattino appena alzato, quando inizio a muovermi, o durante il giorno se faccio movimento che mi crea sudorazione, ma il prurito è solo all'inizio della sudorazione, poi se la sudorazione aumenta, il prurito mi sparisce. Stessa cosa quando faccio sport, all'inizio alla prima sudorazione poi sparisce.
Come dicevo dura un paio di minuti, ma è fortissimo, i peli del corpo si raddrizzano come quando si ha i brividi, e appare un pò di rossore sul petto e collo, ma nessun ingrossamenti.
Sono stato da un dermatologo, mi ha dato una crema da spargermi sul corpo, ma non ha sorto nulla. Da circa 15 giorni, ho scoperto per caso, che se la sera faccio 20 minuti di sauna, poi il giorno dopo, sono come immune al prurito, se smetto di fare la sauna, già 2 giorni dopo, riprende il fastidioso prurito. Quidi ora sono 15 giorni che faccio la sauna e il prurito non mi viene.
Le analisi, sangue, urine, feci sono OK. nessuno capisce di cosa si tratta. mi potete dare un aiuto? Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33