Prurito

29 maggio 2008

Prurito

Tags:

26 maggio 2008

Prurito

soffro di sclerosi multipla e da oltre un anno soffro di dolori al trigemino che per ora sono quasi scomparsi o meglio sono stata operata al trigemio due volte con nessun risultato, da oltre un anno prendi il tolep 300 che continuo a prendere la sera e la lyrica che ho interrotto da 4 giorni su suggerimento del medico, insomma il prurito non è diminuito e a nulla serve lavarsi i capelli con shampo all'olio e prendere una volta al giorno un cordicoide che dovrebbe far diminuire il prurito, esiste un medicinale a largo spettro che può far diminuire il prurito, ho le braccia che sono tutte ferite e il cuoio capelluto che cerco di grattarmi il meno possibile ma è molto difficile, grazie P.

Risposta del 29 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Prima di impostare una terapia per il prurito e aggiungere farmaci a farmaci, bisogna essere sicuri che il prurito non dipenda proprio dai farmaci che sta assumendo. Ha sospeso lyrica probabilmente come test per stabilire la causa del prurito, e ha fatto benissimo, ma prima di tutto 4 giorni di sospensione non sono sufficienti per poter fare una valutazione. Secondo, io avrei sospeso prima il Tolep, che puo' essere piu' facilmente la causa del prurito. Pertanto, penso che nella situazione attuale conviene procedere in questo modo: continuare a non assumere lyrica per altre due settimane almeno. Se non si riscontra diminuzione del prurito, torni a riprendere lyrica e sospenda Tolep. Aspetti 2-3 settimane e, se il prurito si riduce, concordi con il neurologo una nuova terapia. Altrimenti, o si cerca un'altra causa del prurito, o si imposta una terapia sintomatica.

Saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33