Prurito

14 luglio 2008

Prurito

Tags:

10 luglio 2008

Prurito

Da diversi mesi soffro di un prurito al cuoio capelluto. Ho usato diversi tipi di shampo come da indicazione del medico Olioschampo fisiologico Restivoil, Vichy (confez blu) dermo apaisant ed altri tipi. Ho usato anche scalf fluid ma dopo breve tempo di apparente sollievo il problema ritorna. Premesso che faccio uso di shampi per tinte senza ammoniaca per coprire qualche capello grigio. . . ma non credo sia per questo che il mio prurito continua insistentemente. Cambio spesso le federe dei cuscini eccc. Come posso dare una spiegazione a questo fastidioso prurito ed eliminarlo? Ringrazio anticipatamente

Risposta del 14 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Potrebbe trattarsi della comune dermatite seborroica, oppure di un'allergia. Intanto eviti lo shampoo con tintura che sta usando, in quanto potrebbe anche essere allergica al colorante. Poi, un passo per volta, cerchi di fare una diagnosi (ma si faccia aiutare da un dermatologo).

saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33