Prurito

10 febbraio 2005

Prurito

Tags:

05 febbraio 2005

Prurito

Salve, mio figlio di 13 hanni, una sera si e' svegliato con molto prurito e aveva il labbro superiore della faccia gonfio, e quasi tutto il corpo con rossore e piccoli gonfiori. la sera dopo quasi uguale, e anche la sera seguente. gli ho sempre dato una piccola dose di novalgina e lui riprendeva a dormire normalmente senza piu' niente. Adesso mi domando cosa puo' essergli successo? Il medico lo ha mandato a fare gli esami, ma non ha incontrato nulla di anormale. Grazie per la sua attenzione.

Risposta del 10 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. CARLO MAZZATENTA

Difficile dirlo con certezza. Probabilmente una Orticaria scatenata da. . . . . . . chissa!! Se è finita lì, ok, non farei niente altro. Se si ripresenta, prima di somministrare farmaci contatterei un dermatologo o la guardia medica. Se è una Orticaria forse la novalgina non è una buona idea. .

Dott. Carlo Mazzatenta
Specialista in Dermatologia e venereologia
Medico Ospedaliero
LUCCA (LU)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33