Prurito al pene

25 febbraio 2005

Prurito al pene

Tags:

21 febbraio 2005

Prurito al pene

Gentile dottore volevo porle un problema che ho da due giorni. . . . sento prurito al pene in particolar modo sulla testa del glande, abbassando la pelle mi sono accorto che sulla parte superiore del glande ci sono dei puntini rossi tipo bruffolini e delle piiccole macchie più chiare.
Secondo lei è qualcosa di grave la quale prevede una visita specialistica oppure con un semplice farmaco può risolvere il prurito.

che cosa potrebbe essere?

Risposta del 24 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Difficile risponderle senza una valutazione clinica diretta. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che saprà indicarle la terapia più corretta e, se è il caso, una visita specialistica. Cordiali saluti.
Dr Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Risposta del 25 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO PISANI

Probabile balonopostite: consiglio igiene accurata, lavaggio locale con soluzione di Acido Borico (niente creme!), controllo specialistico per eventuale diagnosi di fimosi.

Prof. Enrico Pisani
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Universitario
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione