Prurito anale

24 dicembre 2010

Prurito anale

Tags:

19 dicembre 2010

Prurito anale

Buongiorno da diversi anni soffro di prurito intorno all'ano lato sinistro.
Poco tempo dopo una visita dermatologica mi e' stata prescritta una pomata a base di cortisone. Il prurito sparisce per poi ritornare dopo una settimana. Inoltre pur passando il prurito rimane un lieve gonfiore sottocutaneo pecepibile al tatto.
Aggiungo che in un punto dove si localizza il prurito se premo sento un dolore tipo spillo. Lo sfregamento produce anche sostanza liquida.
Soffro di colite ma da molto tempo prima che mi venisse questa forma di prurito.
Anche facendo una dieta strettissima il problema permane.

Risposta del 24 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Forse è necessaria una nuova visita accurata da parte di uno specialista proctologo per escludere che vi sia una ragade. Inoltre faccia un esame delle feci.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10