Prurito capezzolo

30 ottobre 2019

Prurito capezzolo

Tags:

26 ottobre 2019

Prurito capezzolo

Salve, da più di un mese soffro di prurito al capezzolo sinistro, più che altro è come se mi pungesse. Questo fastidio è andato via durante il ciclo per poi ricomparire a fine ciclo. Ho già fatto in ecografia con visita risultate negative, dovrei approfondire ancora rivolgendomi in un altro centro dato che questo fastidio non passa?

Risposta del 30 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
se la visita e l'ecografia già eseguite non mettevano in luce anomalie evidenti è già un aspetto positivo.
Il fatto che i sintomi siano scomparsi durante il ciclo, per poi ripresentarsi potrebbe far pensare ad una componente ormonale nella genesi del disturbo. Sarebbe inoltre importante avere ulteriori informazioni, ad esempio se assume farmaci, oppure se soffre di altre patologie concomitanti. . .
In ogni caso, visto il persistere del fastidio concordo con l'idea di sentire un ulteriore parere con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Salute femminile