Psa sangue

18 aprile 2013

Psa sangue

Tags:

16 aprile 2013

Psa sangue

Da alcuni anni in alcuni periodi dell'anno soprattutto marzo/aprile la notte ho necessità di alzarmi per urinare anche 3 volte. Nel resto dell'anno non mi alzo mai. Di giorno vado anche 3 volte di seguito e poi magari sto anche 6 ore senza andare in bagno. Ho gocciolamento post minzione. Lo scorso anno il mio psa era di 3, 86. La scorsa settimana 3, 60. Il medico mi ha prescritto 10 gg di tavanic 250 (1 al giorno). Le analisi appena fatte sono perfette sia sangue che urine. Ecografia reni ok, prostata piccola, vescica senza residui post-minzionali ma con viscosità residue??? Ho bruciore dopo la minzione. Getto a volte debole altre normale.

Risposta del 18 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente può ridurre i suoi sintomi con degli integratori naturali ovvero olio di zucca (prostabal capsule due al mattino) e succo di melograno 1 bicchiere sempre al mattino il tutto per tre mesi nei periodi primavera autunno. Controlli poi che l'intestino sia regolare perchè la Stitichezza peggiora i sintomi della prostata Mangi anche tutti i giorni dei gherigli di noci
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione