Pseudoallergia

01 agosto 2019

Pseudoallergia

Tags:

23 luglio 2019

Pseudoallergia

Mi hanno diagnosticato una pseudo allergia ma sinceramente non ho capito cos'è e se posso prendere tutti i farmaci visto che qualsiasi cosa prendo mi riempio di macchie in tutto il corpo ma dopo svariati esami anche quello del DNA non mi hanno trovato nulla.

Risposta del 01 agosto 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Il Suo, Signora, è un problema di difficile soluzione, almeno nell'immediato. Detto in altri termini: sto osservando sempre più casi come il Suo e, per arrivare ad una diagnosi, bisogna procedere con il metodo dell'esclusione. Cominci ad affrontare la ricerca seguendo due piste: A) quella da contatto; B) quella psicologica. Poi, se mai, passerà alla sensibilità alimentare, senza escludere quella alle esposizioni di sorgenti elettromagnetiche. . .
Dell'argomento si interessano oltre al Dermatologie, l'Immunologo e il Reumatologo nell'àmbito del vasto capitolo della Fibromialgia.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Allergie