Pseudotumor cerebri

19 giugno 2015

Pseudotumor cerebri

Tags:

19 giugno 2015

Pseudotumor cerebri

Gentile dottore, pochi mesi fa, in seguito ad un controllo oculistico mi è stato riscontrato un papilledema bilaterale. ho una pressione endocranica molto alta. Ho fatto una serie di analisi, tra cui TAC E RISONANZA MAGNETICA ed è venuto fuori liquor in maggiori quantità rispetto alla norma, quindi mi hanno fatto diagnosi di PSEUDOTUMOR. Mi hanno prescritto Diamox ma la pressione endocranica non si è abbassata. I medici mi hanno parlato di un intervento inserendo una valvola dietro la schiena per far fuoriuscire il liquido. Ma stanno cercando di evitarlo e stanno provando a prelevare il liquor ogni 2/3 giorni. Quando passano più giorni tra un prelievo e un altro, io sto bene. Ma quando passa un giorno, al secondo prelievo avverto mal di testa tremendi e devo restare solo sdraiata per farli passare. E per riprendermi dai mal di testa devono passare 6/7 giorni. Nel frattempo avverto solo un piccolo miglioramento della vista. Mi chiedo:è il percorso giusto da fare? Grazie a chi mi risponderà. R.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo