Psichiatra: stato d ansia

20 marzo 2012

Psichiatra: stato d ansia

Tags:

14 marzo 2012

Psichiatra: stato d ansia

Premetto che gia sono stato da uno psichiatra il quale mi ha diagnosticato uno stato d ansia e mi ha prescritto entact 10 mg, sto facendo la cura sto molto meglio ma mi capita a volte di pensare che mi posso ritornare la paura e per magia mi pervade un brivido intenso di paura dura pochi secondi ma e capace di rovinarmi la giornata. . . Cosa mi consigliate di aumentare forse la cura??

Risposta del 19 marzo 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALESSANDRO ROTONDO

La terapia che sta facendo la sta già aiutando e porterà nel tempo ad ulteriori miglioramenti. Quelli che descrive sono sintomi residui d' Ansia che possono essere risolti: Le consiglio di consultare lo specialista per eventuali aggiustamenti terapeutici.

I miei più cordiali saluti

Alessandro Rotondo

Prof. Alessandro Rotondo
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Psichiatria
Pavia (PV)
Risposta del 20 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

rivolgersi nuovamente allo psichiatra prescrittore, integrare eventualmente la cura farmacologica del serotoninergico con un appoggio psicoterapico, da parte di persona esperta e valida.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Marnate (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno