Psichiatria

13 novembre 2014

Psichiatria

Tags:

11 novembre 2014

Psichiatria

Buongiorno, sono in cura da circa 18 gg a regime pieno di 2 compresse di anafranil, 3 compreses di lorazepam 2. 5 e olanzapina da 10mg. Circa due anni fa ho sofferto di depressione maggiore e da allora è una cura dietro l'altra, Quest'ultima mi è stata data perchè continuo a pensare sempre al suicidio anche se non vorrei proprio farlo. E' come se fosse un'ossessione. Vorrei sapere passano questi pensieri? Devo aspettare che l'amafranil faccia effetto? Grazie mille per l'attenzione

Risposta del 13 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente la cura non è ancora andata in range terapeutico. la può aiutare una terapia a base di omega tre, magnesio e vitamine del gruppo B che permettono una migliore compliance dei farmaci. Una tecnica meditativa che si chiama mindfulness le potrebbe essere di grande aiuto a ridurre i pensieri ossessivi
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili